Sabato 28 e domenica 29 luglio “Great Father of Roman Metalheads”

Posted by on Lug 25, 2012 in Archivio, Eventi | Commenti disabilitati su Sabato 28 e domenica 29 luglio “Great Father of Roman Metalheads”

Sabato 28 e domenica 29 luglio “Great Father of Roman Metalheads”

UNA DUE GIORNI DI HARD ROCK/HEAVY METAL PER VERI APPASSIONATI CHE VEDRA’ ALTERNARSI SUL PALCO NUMEROSI GRUPPI PER UN DOVEROSO TRIBUTO AL GRANDE PADRE DI TUTTI I “METALLARI” ROMANI

Roma perde un pezzo della sua storia underground. Qualche mese fa Si è spento Baffo Jorg, il più importante promoter della scena rock-hard, rock-heavy metal romana e laziale.
La sua è una storia che parte dagli inizi degli anni Ottanta, fatta da centinaia di eventi, club e band lanciate.
La sua creatura, il Metal Massacre, nasceva nel 1980 come unica realtà radiofonica credibile capace di portare sonorità britanniche, americane e scandinave nella capitale.
Il Baffo cavalca l’etere sulle frequenze di Radio Rock, BBS Master Radio, Radio Espansione e Radio Flash Network, a suon di Deep Purple, Saxon, Led Zeppelin, Black Sabbath e Iron Maiden.
Di lì in poi il Metal Massacre diventa un’autentica istituzione. La collaborazione con alcuni dei più significativi live club romani (dal Jailbreak al più recente Closer) offre a musicisti e appassionati un nodo focale di incontro.
Baffo e le sue serate diventano così un’agenzia d’aggregazione per la controcultura “metallara” capitolina e, al contempo, una sorta di imprescindibile rito di passaggio per chiunque voglia suonare i propri riff dal vivo.
Trent’anni d’amore per la musica, di opportunità a giovani esordienti e di rendez-vous a tutto volume.
Baffo Jorg lascia la sua scena da antesignano: omone gentile, sempre disponibile e appassionato nel suo lavoro.
Un esempio di umanità e professionalità per chiunque, specie per chi continua a fare del panorama metal solo becere caricaturizzazioni e sconvenienti esaltazioni.

testo di DAVID CECCARELLI (www.paesesera.it)

//////////////////////////////////////////////////////////

COME RAGGIUNGERCI:

dall’Anagnina: http://goo.gl/maps/aHT7

dall’Appia: http://goo.gl/maps/Tukl

//////////////////////////////////////////////////////////

Per informazioni e prenotazioni

Fondazione “Il Campo dell’Arte”
Via di Valle Marciana snc
00046 Grottaferrata (RM)
+39 06.79350732 / +39 346 6861336 / +39 3421997528
www.campodellarte.it
info@campodellarte.it