Il Sentiero delle Edicole Votive

Posted on Apr 26, 2020

“IL CUORE NELLE MANI; LA MENTE NELLE MANI DEL CUORE” Un sentiero per andare oltre e raggiungere la cima
Il Campo dell’Arte è una parte di collina nel comune di Grottaferrata a due passi da Roma dove dagli anni novanta si fa arte insieme: “gente creativa” che ama la natura e la bellezza e che vuole condividere la costruzione di un “sentiero” per passeggiare, creare, stare insieme, “andare oltre”.
Il percorso salirà tlombra-dellalbero-2_ridottara i boschi fino alla cima della collina da cui si gode un panorama aperto da Roma al mare.
Il sentiero sarà contrassegnato da “Edicole Votive” creazioni artistiche realizzate insieme e dedicate alla natura.
Le Edicole segnano un cammino a piccole tappe che ci accompagnano a “riabitare la nostra terra” con nuova sensibilità.
Saranno organizzati laboratori condotti da Francesco Pernice e altri artisti ospiti che, con l’utilizzo di materiali scoperti e raccolti durante la visita al Campo e con altri più tradizionali come la terracotta, il legno, daranno vita alle “Edicole” disseminate lungo il sentiero che dal “Frutteto” porterà in alto fino all’”Osservatorio”.
Tutti potranno attivare le proprie personali energie artistiche realizzando opere per il “Sentiero” e ritrovare così il giusto equilibrio tra le mani, il cuore e la mente, si potrà anche semplicemente godere di una passeggiata attraverso una splendida natura e opere d’arte contemporanea o condividere momenti conviviali.